I valori che ci ispirano
La Fondazione Human+ è nata per sviluppare il capitale umano delle persone utilizzando il meglio della ricerca scientifica e intervenendo nella realtà sociale attraverso progetti sul campo.
E’ animata da una profonda libertà di pensiero e di espressione e dalla fiducia nella scienza e nella ricerca. Si pone al servizio della collettività e vuole promuovere l'interesse comune. Si riconosce pienamente nei principi del non profit e non si pone obiettivi di lucro.
Consideriamo la Fondazione un’occasione e un luogo per facilitare lo scambio fra mondi professionali diversi fra loro, fra attori sociali differenti. Crediamo che lo scambio delle conoscenze e delle esperienze sia un fondamentale strumento di crescita. Per questo aderiamo agli standard Creative Commons per la gestione condivisa della proprietà intellettuale.
La forma giuridica
La Fondazione Human+ è Ente del Terzo Settore riconosciuto con atto della Regione Piemonte in data 19 luglio 2022. L’atto costitutivo che regola e indirizza la vita della Fondazione è lo Statuto
L'organizzazione interna
La Fondazione opera con un team di 15 risorse (specialisti, volontari, fondatori) e una rete di 35 partner (istituzioni, imprese, università, organizzazioni non profit e associazioni). Sono organi della Fondazione:
- il Comitato dei Fondatori;
- il Presidente;
- il Board Scientifico;
- il Consiglio di Amministrazione;
- il Revisore dei conti.
Al Consiglio di Amministrazione è affidata la gestione della Fondazione e ad esso spettano i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione. E’ attualmente formato da: